Nuove scoperte archeologiche direttamente dall’Egitto. Una missione archeologica congiunta egiziano-spagnola ha scoperto 32 tombe in pietra calcarea risalenti alle epoche romana, persiana, bizantina e copta nella provincia centrale di Minya, nell’Alto Egitto, secondo quanto dichiarato venerdì dal Ministero egiziano delle Antichità e del Turismo.
“La scoperta è molto importante per svelare i segreti della storia dell’Alto Egitto“, ha dichiarato Mostafa Waziri, presidente del Consiglio Supremo delle Antichità.
Il comunicato del ministero ha aggiunto che le tombe di epoca romana sono state trovate senza coperture o manoscritti, mentre in quelle di epoca copta sono stati rinvenuti diversi pezzi di ceramica. Una delle tombe scoperte era intatta, mentre altre erano state aperte da saccheggiatori in epoche antiche.
Queste scoperte arrivano mentre si avvicina sempre più l’apertura del nuovo museo egizio di Giza, dove l’attesa cresce per l’edificio kolossal situato di fronte alle Piramidi, il quale da dicembre ospita eventi e dovrebbe inaugurare – dopo 20 anni di attesa – a ottobre.
Scopri le prossime partenze in Egitto targate Kanaga Africa Tours:
https://www.kanaga-at.com/destinazione/egitto/