“Prima fu creata Mauritius e poi il paradiso, ispirandosi all’isola’’ scrisse Mark Twain. Questo Paese insulare è il più orientale del Continente, situato 550 km ad est del Madagascar, ed è oggi conosciuto per le sue splendide spiagge, ma fu un punto di scalo cruciale per il commercio degli schiavi prima e per i braccianti dopo l’abolizione, tanto che il 70% della popolazione è di origine indiana e la religione hinduista ne plasma la vita quotidiana.
Chi decide di intraprendere un viaggio nel Paese sicuramente sarà attratto dalle sue spiagge tropicali, e a ragione: qui si trovano insenature appartate e archi di soffice sabbia bianca tra i più belli al mondo.
Ma nell’entroterra ci sono altri tesori, come il parco Black River Gorges, una distesa selvaggia di colline e di foreste primigenie che ospitano nove specie endemiche di uccelli ed oltre 4.000 esemplari di volpi volanti di Mauritius, o la località montana di Chamarel, nei cui dintorni possono essere fatte indimenticabili escursioni, visitando le sue cascate, le ‘’terre dei 7 colori’’ e la distilleria che produce ottimo rum. O ancora il giardino botanico di Pamplemousses con le sue gigantesche ninfee, ed il sito di Aapravasi Ghat, centro di raccolta degli immigrati indiani durante il periodo di dominazione britannica.
Giorno 1 : Giovedì
Volo di andata
Giorno 2 : Venerdì
Volo/Mauritius (MRU)
Arrivo sull’isola, tempo a disposizione per il relax balneare sulle spiagge di Trou aux Biches e Mont Choisy.
Giorno 3 : Sabato
Escursione nella parte nord dell’isola
I mercati di Port Louis ed il sito UNESCO di Aapravasi Ghat, il giardino botanico di Pomplemousse, il museo della canna da zucchero, il castello Labourdonnais, le rovine di Balaclava e la chiesa di Cap Malheureux.
Giorno 4 : Domenica
Escursione nella parte sud dell’isola
Il cratere Trou aux Cerfs, il lago sacro degli Hindu, il parco Black River Gorges con la cascata di Chamarel e le “terre dei 7 colori”.
Giorni 5-6 : da Lunedì a Martedì
Escursioni in barca
La cascata GRSE, le splendide Ile aux Cerfs e l’Ile aux Benitiers, lo snorkeling in acque cristalline accompagnati dai delfini.
Giorni 7-8-9 : da Mercoledì a Venerdì
Relax balneare e escursioni supplementari
Relax sulle splendide spiagge dell’isola o attività supplementari: avvistamento balene (Giugno-Agosto), snorkeling con le tartarughe marine, uscite in catamarano, trekking sulla Morne Brabant, …
Giorno 10 : Sabato
Mauritius (MRU)/Volo di ritorno
Giornata dedicata al relax balneare, prima del trasferimento in aeroporto nel tardo pomeriggio.
Giorno 11 : Domenica
Volo di ritorno
Non sono presenti estensioni per questo tour, contattaci su info@kanaga-at.com.
Copyright 2024 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google