Durata:5giorni
Date:da Ottobre ad Aprile
Da…€ / persona
ESTENSIONE SU RICHIESTA
Contattaci per programma e quote
Si è iniziato a parlare del Mar Rosso sudanese negli anni ’60, quando il leggendario Jacques Cousteau ne ha tessuto le lodi, sostenendo che nelle sue acque cristalline vi fosse “la più alta concentrazione di vita sottomarina al mondo”. Un paradiso tuttora incontaminato che potremo esplorare a bordo di una goletta, per una crociera che entusiasmerà gli appassionati di subacquea.
Il particolare microclima del Mar Rosso offre fondali spettacolari, barriere coralline dai colori accesi e un’incredibile varietà di pesci tropicali che si vedranno da vicino immergendosi al largo di Port Sudan. Tra piatti isolotti dalle spiagge bianchissime e promontori rocciosi che emergono dalle acque cristalline, le possibilità di immersione sono molteplici e permetteranno anche di trovarsi a tu per tu con gli inoffensivi squali martello, di avvicinarsi ad antichi ed affascinanti relitti e, nella zona di Nakhalat al-Qasir, di nuotare tra vere e proprie stalagmiti di mare che, dai fondali arrivano quasi a sfiorare la superficie.
Giorno 1: Lunedi
Volo di andata/Port Sudan (PZU)
La piacevole cittadina costiera e imbarco a bordo della Goletta.
Giorni 2 – 7: da Martedì a Domenica
Crociera sul Mar Rosso
I fondali con pesci colorati, il faro di Sanganeb, le spiagge deserte, gli esperimenti sottomarini di Jacques Cousteau, il relitto dell’Umbria, le immersioni con gli squali martello.
Giorno 8: Lunedi
Crociera sul Mar Rosso/Port Sudan
Rientro sulla terraferma e visita delle rovine ottomane di Suakin.
Giorno 9: Martedì
Port Sudan (PZU)/Volo di ritorno
Durata:5giorni
Date:da Ottobre ad Aprile
Da…€ / persona
ESTENSIONE SU RICHIESTA
Contattaci per programma e quote
Copyright 2024 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google