‘’Prima fu creata Mauritius e poi il paradiso, ispirandosi all’isola’’ scrisse Mark Twain. Questo Paese insulare è il più orientale del Continente, situato 550 km ad est del Madagascar, ed è oggi conosciuto per le sue splendide spiagge, ma fu un punto di scalo cruciale per il commercio degli schiavi prima e per i braccianti dopo l’abolizione, tanto che il 70% della popolazione è di origine indiana e la religione hinduista ne plasma la vita quotidiana.
Chi decide di intraprendere un viaggio nel Paese sicuramente sarà attratto dalle sue spiagge tropicali, e a ragione: qui si trovano insenature appartate e archi di soffice sabbia bianca tra i più belli al mondo. Da quelle di Pointe d’Esny vicino a Blue Bay a quella di Belle Mare, entrambe nel versante orientale dell’isola, dalle incredibili possibilità di immersioni e snorkeling, nei dintorni di Flic en Flac, agli avvistamenti di balene e delfini al largo di Tamarin, nella costa occidentale, fino alla sperduta Rodrigues, forse la più esotica e la più lontana dal frastuono del mondo.
Nell’entroterra, per chi volesse ‘’staccare’’ con la vita di mare, ci sono altri tesori, come il parco Black River Gorges, una distesa selvaggia di colline e di foreste primigenie che ospitano nove specie endemiche di uccelli ed oltre 4.000 esemplari di volpi volanti di Mauritius, o la località montana di Chamarel, nei cui dintorni possono essere fatte indimenticabili escursioni, visitando le sue cascate, le ‘’terre dei 7 colori’’ e la distilleria che produce ottimo rum. O ancora il giardino botanico di Pamplemousses con le sue gigantesche ninfee, l’architettura coloniale di Eureka che illustra la storia delle piantagioni del XIX secolo, ed il sito di Aapravasi Ghat, centro di raccolta degli immigrati indiani durante il periodo di dominazione britannica.
Ed è proprio l’eredità culturale indiana uno degli aspetti più sorprendenti dell’isola: dal pellegrinaggio di oltre 500.000 fedeli hindu al lago nel cratere di Grand Bassin, durante le celebrazioni del Maha Shivaratri, agli animati e colorati festeggiamenti dell’Holi, dalle penitenze sui carboni ardenti durante il Teemeedee, alle prelibatezze da assaggiare come il carri e il dhal puri.
Kanaga Africa Tours ha selezionato i migliori itinerari per i tuoi viaggi alle Mauritius: scegli la soluzione perfetta per il tuo viaggio alle Mauritius, partendo in compagnia con i nostri tour di gruppo, oppure scegliendo tra i nostri tour su misura.
Non sono presenti tour di gruppo per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Durata:11giorni
Date:Da Aprile a Settembre
Da…€ / persona
PARTENZA SU RICHIESTA
Contattaci per programma e quote
Non sono presenti estensioni per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Copyright 2024 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google