Difficile descrivere la bellezza di questo arcipelago formato da 115 isole, in parte coralline e in parte granitiche. Le Seychelles sono quanto di più paradisiaco possa offrire una destinazione sperduta in mezzo alle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Patria di una cultura creola ospitale e cordiale, l’allegra vita quotidiana degli abitanti conserva le tracce di una colonizzazione francese e inglese nelle eleganti architetture della capitale Victoria, in un variopinto Carnevale, ma soprattutto in una divertente toponimia naif nella fantasiosa lingua locale, che accompagnerà poeticamente alla scoperta di questo arcipelago incantato. Un Eden di spiagge bianchissime, tra le più belle del mondo, di fondali variopinti e di verdi foreste, santuari di innumerevoli varietà di flora e di fauna endemiche. Nonostante sia una destinazione turistica internazionale, l’arcipelago offre vastissimi angoli selvaggi, di coste paradisiache deserte, foreste vergini e parchi nazionali su panorami incantati.
E’ la terra delle tartarughe giganti d’Aldabra, “la Galapagos d’Africa”, di una varietà ornitologica impressionante nelle Isole di Cousin, Silhouette e Aride, e di un misterioso cocco dalle forme bizzarre (“cocofesse”), endemico della Vallée de Mai sull’Isola di Praslin, vera opera d’arte della natura, protetta dall’Unesco.
Ma opera d’arte naturalistica è l’intero arcipelago: il Parco Nazionale di Morna Seychellois e il tramonto infuocato sulla spiaggia di Beau Vallon nella Côte Nord, a Mahé; le spiagge orlate di palme, degne di un manifesto pubblicitario, a Anse Lazio e a Côte d’Or nell’isola di Praslin; l’immancabile paradiso di sabbia bianca e rocce granitiche di Source d’Argent sull’Isola di La Digue, un vero e proprio acquario a cielo aperto; e tante, tantissime altre baie di indescrivibile bellezza che incastonano ogni singola gemma di questo stato-arcipelago.
Denominatore comune, il verde smeraldo delle palme e delle foreste che incontra il bianco candido della sabbia, lambita dalle mille sfumature del turchese, dal grigio dei massi granitici e dalle gigantesche testuggini delle docili tartarughe. E dopo una giornata intensa tra escursioni, snorkeling o un dolce relax, un tripudio di riso profumato e pesce freschissimo, sorseggiando una SeyBrew ghiacciata al tramonto, danzando la sensuale séga e la moutija, evocando avventurose leggende di misteriosi pirati e tesori nascosti in qualche forziere perduto.
Scopri i nostri viaggi alle Seychelles!
Kanaga Africa Tours ha selezionato i migliori itinerari per i tuoi viaggi alle Seychelles: scegli la soluzione perfetta per il tuo viaggio alle Seychelles, partendo in compagnia con i nostri tour di gruppo, oppure scegliendo tra i nostri tour su misura.
Non sono presenti tour di gruppo per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Non sono presenti tour su misura per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Non sono presenti estensioni per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Copyright 2021 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google