Il “paese arcobaleno” è difficile da descrivere in sintesi. Il Sudafrica delle diversità culturali, dei parchi nazionali ricchi di fauna selvatica, di coste abitate da pinguini e di panorami costieri mozzafiato sull’estremo meridione africano, di verdi rilievi o distese desertiche e semidesertiche, di città moderne e villaggi tradizionali, il tutto condito da una flora endemica di straordinaria varietà. Un mosaico geografico e culturale che si raccoglie attorno alla memoria di un solo uomo, Nelson Mandela.
Cape Town, una città cosmopolita e moderna da scoprire gustando il biltong (carne secca), sorseggiando un bicchiere di vino proveniente dai rinomati vigneti delle Winelands e ascoltando le note della regina zulù Miriam Makeba. Adagiata sui panorami spettacolari del Capo di Buona Speranza, tra montagne e mare, con il suo simbolo naturalistico della Table Mountain e il suo simbolo politico, la Robben Island, dove venne imprigionato Nelson Mandela durante gli anni di battaglia contro l’Apartheid. Ma anche la sua meravigliosa costa con i caratteristici gabbiotti balneari dai colori dell’arcobaleno, che riprendono gli altrettanti colori shocking delle case di Bo-Kaao, senza dimenticare le colonie di pinguini di Boulders e l’incontro ravvicinato con gli squali bianchi.
Il Kruger National Park e l’Addo Elephant National Park, tra i più famosi parchi del mondo, dove avvistare una moltitudine di “Big Five”, in adrenalinici faccia a faccia con elefanti, bufali, leoni, leopardi, rinoceronti, giraffe, impala e zebre. La natura spettacolare dell’iSimangaliso Wetland Park con la sua straordinaria biodiversità che accoglie cinque ecosistemi differenti, o i paesaggi mozzafiato del Blyde River Canyon, che si aprono su gole vertiginose di natura esplosiva e fiumi incastonati tra i crepacci.
Il paese culla dell’umanità, dei fossili di ominidi conservati nelle viscere della terra della Cradle of Humankind, ma anche delle contraddizioni di questa stessa umanità, di cui Johannesburg e l’immensa township di Soweto, con le sue Orlando Towers e la casa di Mandela, ne sono il simbolo. La patria dei Boscimani del rosso Kalahari e di genti bantu, gli Xhosa nella Wild Coast e gli Zulù della Zululand, tra Durban e le vette brumose del Drankesberg, ma anche il paese che adottò la politica dell’Apartheid, del segregazionismo boero-afrikaner.
Una terra di contrasti, da scoprire e riscoprire.
Kanaga Africa Tours ha selezionato i migliori itinerari per i tuoi viaggi in Sudafrica: scegli la soluzione perfetta per il tuo viaggio in Sudafrica, partendo in compagnia con i nostri tour di gruppo, oppure scegliendo tra i nostri tour su misura.
Non sono presenti tour di gruppo per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Non sono presenti tour su misura per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Non sono presenti estensioni per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Copyright 2024 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google