L’offerta alberghiera in Guinea Bissau è piuttosto limitata. Tuttavia la capitale e l’isola di Bubaque offrono alcuni hotel più che dignitosi e dotati di tutti i confort.
Se a Bissau la scelta è più ampia tra alcuni grandi hotel delle catene internazionali, mediamente confortevoli e considerati lussuosi per lo standard locale, a Bubaque l’offerta è invece tra piccoli alberghi/campement a gestione famigliare (quasi sempre europea), di buon gusto e di dimensione più intima, composti di bungalow arredati con materiali locali e ampi spazi in comune per il ristoro, sotto delle piacevoli paillotte dal tetto di paglia finemente lavorato. Molti di questi sono dei veri e propri club di pesca, con soggiorni programmati di una o più settimane, la cui organizzazione ruota attorno alle battute di pesca dell’alba o del tramonto. Qualcuno è dotato anche di piscina e di aria condizionata, altri sono più essenziali nel servizio, ma comunque gradevoli e con giardini ben curati.
Due strutture di charme sono presenti anche sull’Isola di Rubane, mentre alcuni campement piuttosto spartani sono a disposizione per la clientela più avventurosa che desidera rimanere maggiormente in contatto con la natura dell’Isola di Orango o assistere con calma alla schiusa delle tartarughe sull’Isola di Joao Vieira.