A Luglio del 2011 il paese più grande del continente africano, il Sudan, fu diviso in due ed il Sud Sudan, il Paese più “nuovo” del mondo, era nato. Il processo che portò all’indipendenza dal Nord fu lungo e travagliato, ed il “neonato” Paese dovette subito confrontarsi con una sanguinosa guerra civile. Barlumi di pace e stabilità si disegnano infine all’orizzonte, e le sue bellezze aspettano solo di essere scoperte, dall’incontro con i gruppi tribali ai parchi ricchi di fauna selvatica.
Il Sud Sudan è purtroppo conosciuto per essere uno dei Paesi più poveri e meno sviluppati del mondo, per le sue guerre e per la sua instabilità. Ma negli ultimi anni un vento nuovo soffia sulla capitale Juba, bagnata dalle acque del Nilo, e timidamente i viaggiatori più avventurosi iniziano a solcare le sue piste.
A nord della capitale, in villaggi di case di mattoni di fango e tetti di paglia, si possono incontrare innumerevoli gruppi etnici differenti, che vivono secondo la tradizione: dagli allevatori di zebù Mundari ai guerrieri Dinka, dai semi-nomadi Toposa agli allevatori Nuba. Ogni incontro saprà regalare emozioni speciali ed immergere i visitatori in un contesto poco contaminato dalla modernità, potendo apprezzare appieno un insieme culturale autenticamente africano.
I parchi di Boma, Nimule e Bandigalo sono pressoché sconosciuti, se comparati al Masai Mara in Kenya o al Serengeti in Tanzania, eppure è proprio in Sud Sudan che avviene la più grande migrazione del Continente, con oltre un milione di antilopi che si spostano ogni anno! Se a questo si aggiunge una popolazione di circa 8.000 elefanti, 9.000 bufali e 3.000 struzzi, oltre a leoni, leopardi, giraffe ed ippopotami, si intuisce facilmente che il Paese potrebbe essere una destinazione di prim’ordine per gli amanti della natura e dei safari fotografici.
Auguriamo al Sud Sudan una pace lunga e stabile!
Kanaga Africa Tours lavora al servizio dei viaggiatori per offrire un canale privilegiato a chiunque desideri immergersi nella realtà di questo magnifico paese e apprezzarne l’immenso patrimonio culturale tangibile ed intangibile. Al momento, a causa di una situazione socio-politica piuttosto complessa, abbiamo deciso di limitare i viaggi nel Sudan del Sud a Juba e alla sola regione dell’Equatoria Centrale. Saremo certamente i primi a riproporre altri itinerari non appena il clima si rasserenerà e verranno ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza.
Kanaga Africa Tours ha selezionato i migliori itinerari per i tuoi viaggi in Sudan del Sud: scegli la soluzione perfetta per il tuo viaggio in Sudan del Sud, partendo in compagnia con i nostri tour di gruppo, oppure scegliendo tra i nostri tour su misura.
Durata:12giorni
Date:25/02/25 – 08/03/25
Da4.590€ / persona
ISCRIZIONI APERTE!
Tour con accompagnatore italiano
Non sono presenti tour su misura per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Non sono presenti estensioni per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Copyright 2024 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google